lunedì 22 ottobre 2007

Riflessioni circa gli ultimi Papi

Sto partecipando ad una serie di incontri dove personaggi molto eruditi ci illustrano la personalità e le opere di Papa Giovanni Paolo II. Non posso fare a meno di elogiare e ringraziare questo grande ed instancabile Uomo per tutto il Suo operato svolto durante il Suo lungo pontificato. Ma la mia fede ed il mio grande desiderio di partecipare ad una chiesa Cattolica ed Apostolica Romana, affinché migliori sempre più l'insegnamento della tradizione e del modo di vita trasmessi da Gesù Cristo attraverso le sacre scritture, mi ha imposto di approfondire la conoscenza anche degli altri Pontefici che Lo hanno preceduto e ne ho dedotto che, (senza togliere nulla all'operato di tutti gli altri) fra tutti, Colui che più di tutti nonostante il Suo brevissimo Pontificato ha dimostrato di conoscere a fondo la Verità di Cristo e voleva viverla portandola nella Chiesa è stato Papa Luciani, al quale va tutto il mio rispetto e la mia grande ammirazione come, auspico, anche di tutto il mondo Cattolico.

(Ripreso da un post del 22.10.2007 su altro Blog - chiuso?)

Nessun commento: